recensione

La psichiatra // Wulf Dorn

“Tracce di un triste passato e di un presente senza speranza.”

Ho trovato questo libro molto bello, avvincente, e coinvolgente, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine, stiamo parlando di “La psichiatra”, di Wulf Dorn.
Secondo il mio parere, questo libro merita molto. L’autore è stato capace di creare una lettura piacevole e scorrevole, il lettore viene coinvolto fin dalle prime pagine dentro questa storia, è interessante, pieno di suspense, e psicologico allo stato puro. Dentro questo libro possiamo vedere come può essere complicata la mente umana, cosa può scattare nella nostra mente, quando succede qualcosa di veramente brutto?
In conclusione è senz’altro un libro da leggere, è un’ottima compagnia per le serate d’inverno o in quei momenti si ha voglia di immedesimarsi in una storia ad alta tensione emotiva.

“Proprio allora per un istante le tornarono alla memoria le parole di uno dei suoi pazienti: a volte si riesce a ingannare se stessi tanto a lungo da credere perfino alle proprie invenzioni.”

  – ♡ – ♡ – ♡ – ♡ –

Titolo: La psichiatra
Autore: Wulf Dorn
Editore: TEA
Collana: I grandi della TEA
Anno edizione: 2011
Pagine: 406 p. , Brossura

Trama:
Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un’umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l’Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all’Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall’ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l’incubo.

  – ♡ – ♡ – ♡ – ♡ –

Autore:
Wulf Dorn è uno scrittore tedesco. Ha studiato lingue e per anni ha lavorato come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici. La psichiatra (Corbaccio 2010) è il suo primo romanzo ed è diventato un successo grazie al passaparola dei lettori. Tra gli altri suoi libri Il superstite (2011), Follia profonda (2012), Il mio cuore cattivo (2013), Phobia (2014), Incubo (2016), tutti pubblicati da Corbaccio.

 

Rispondi